SUMMER CAMP 2021
Dieci nostri ragazzi parteciperanno a delle intense giornate di divertimento. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi, rendendo possibile questo progetto.
Dieci nostri ragazzi parteciperanno a delle intense giornate di divertimento. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi, rendendo possibile questo progetto.
US Primavera Rugby e DIVERTITEMPO: collaborare e creare sinergie positive è lo spirito che anima le grandi imprese.
Progetto ORTO SINERGICO. Divertitempo ha accolto una esigenza di compartecipazione alla vita scolastica dei ragazzi con disabilità e non, grazie alla piena convergenza di intenti della Dirigenza Scolastica dell’Istituto Nitti,
L'obiettivo primario del progetto è lo studio e la scoperta degli aspetti fondamentali della Civiltà Romana, dalla nascita della città di Roma, attraverso tutto il suo sviluppo socio-economico e politico, fino alla decadenza dell'Impero.
Lo scopo è quello di aiutare i ragazzi a comprendere la storia di Roma, ad ampliare le loro conoscenze in ambito storico-culturale, analizzando la civiltà romana nei suoi avvenimenti più significativi.
Realizzato grazie al contributo della Fondazione Giovan Battista Baroni
Il Summer Camp 2022 si arricchisce di un’esperienza unica e nuova per i nostri ragazzi dell’IC Nitti, approdiamo sulla riva del lago di Bracciano a Trevignano, dove verremo accolti dallo staff dello smeraldocamping.
Il laboratorio culinario a tema natalizio, in programma il 18 dicembre nella sede dell’ente “Fai Tu”, risponde all’esigenza di favorire l’interazione, la connessione e l’inclusione tra bambini autistici e non, in un’ottica di “inclusione a due vie”.
Anni: 2022-2023
Progetto realizzato grazie alla Fondazione Consulcesi
“Un viaggio nella storia e nel territorio ma anche dentro se stessi, a tu per tu con la nostra capacità di rapportarci agli altri, senza pregiudizi, attraverso la conoscenza e la capacità di ascolto".
Laboratori alla Scuola Nitti di Roma, dove i ragazzi possono condividere del tempo insieme al di fuori dell’orario scolastico.
Campo estivo a Trevignano Romano. "Buon vento e buona compagnia!". Dal 12 al 17 giugno 2023.
Weekend a Rocca Calascio. Trekking e visite della Rocca del Borgo di Santo Stefano di Sessanio, con guide qualificate. Laboratori di cucina e di tessitura. Visite in fattoria.
InSport
Il progetto ha come fine l’inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità di vario tipo attraverso il gioco e l’interazione con istruttori dedicati. Un’occasione pratica per evidenziare i benefici dello sport in termini di integrazione per i ragazzi con disabilità. Ringranziamo chi ha dedica il proprio tempo e le proprie energie: Superjobs e Uniluiss.
Progetto Orto. Eccoci anche quest’anno alla Scuola Nitti con un orto completamente rinnovato.